366749698 619000087039118 4802403614544169822 n

Esposizione delle opere dell’artista messicano Paco Rocha nell’incantevole location di Villasimius, in Sardegna – Italia.

Durante la mia vita ho avuto l’opportunità di viaggiare in tutto il mondo grazie alla mia curiosità sconfinata, alla capacità di adattamento e all’uso di una preziosissima applicazione di viaggio chiamata Coachsurfing.

Lungo il mio peregrinare ho esplorato popoli, culture e stili di vita diversi. Da queste esperienze ho tratto ispirazione per creare una serie di dipinti che raccontano storie di abitanti del continente asiatico, di quello europeo e americano.

Ho vissuto esperienze coinvolgenti, visitato paesaggi mozzafiato e interagito con le comunità locali. Ho sentito il calore delle persone che mi hanno ospitato, vissuto i loro sogni, i timori, le sfide. Insomma, ho ampliato la mia comprensione del mondo e dell’anima umana. Attraverso i dipinti che presento in questa mostra, ho cercato di catturare e riflettere su tela il patrimonio culturale dei luoghi e dei popoli che ho visitato.

Vorrei che la mia arte avesse la capacità di trascendere i confini e riunire le persone. Che potesse fungere da ponte tra culture e offrire agli spettatori una testimonianza visiva coinvolgente, che celebra le diverse realtà che animano il nostro mondo.